La soluzione di vanoncini sas per il governo dei progetti del terzo settore
Progettata sulle esigenze specifiche di realtà quali, a titolo di esempio, associazioni di volontariato e servizio civile, imprese sociali, ex Onlus ed in generale, quegli enti che perseguono finalità solidaristiche o sociali senza scopo di lucro la soluzione di Business Process Management di Vanoncini sas facilita, supporta ed integra la riconciliazione delle spese sostenute in ambito di progetti pluriennali, che spesso si svolgono in aree disagiate del mondo, ottemperando a logiche propriamente contabili.
E’ stata prevista la realizzazione di interfacce ad hoc con i moduli nativi del gestionale MAGO , la soluzione ERP adottata da Vanoncini sas, per la gestione integrata e automatizzata delle attività amministrative, previsionali e di fatturazione.
E’ una soluzione flessibile e scalabile che si adatta a qualsiasi architettura infrastrutturale (on Premise o Cloud-Native).
A titolo esemplificativo per la sezione Progetti è stata prevista la definizione di budget su base pluriennale, l’inserimento dei dati anagrafici dei finanziatori e dei donatori, la determinazione delle valute di riferimento, la possibilità di inserimento di commesse, conti contabili per la corretta attribuzione della spesa, l’inserimento dell’anagrafica dei fornitori.
Nella sezione Valute è stata prevista l’integrazione con una banca dati esterna per consentire di determinare valuta, rilevare il tasso di cambio giornaliero e le serie storiche.
La sezione Configurazione è stata disegnata con l’obiettivo di consentire all’ente del terzo settore una parametrizzazione di dettaglio per rendere la soluzione il più adattabile alle esigenze del singolo utente e progetto.
La soluzione è stata progettata per essere configurabile in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese) e per gestire i diversi privilegi degli utenti abilitati.