Dallo showroom fisico allo showroom virtuale
Con l’obiettivo di rendere più semplice l’accesso e migliorare la visibilità della tipologia e disponibilità dei prodotti presso uno show room fisico, raggiungere una clientela più vasta anche con possibilità di accesso in modalità virtuale al catalogo prodotti e automatizzare le operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli dal gestionale verso il web e viceversa è stata fornita una consulenza per l’individuazione dei migliori software di mercato per la manipolazione delle immagini per consentire all’azienda di magnificare i prodotti e rappresentarli con una migliore resa in totale autonomia nella vetrina e-commerce.
Si è poi passati allo sviluppo su piattaforma CMS Prestashop di un sito e-commerce per la vendita online e la creazione di un connettore per automatizzare la gestione del catalogo, degli ordini, delle disponibilità tra l’ERP MAGO e la piattaforma online.
Il connettore è stato sviluppato in parte con c# nativamente integrato nel gestionale e in parte con tecnologia angular di ultima generazione.
E’ stata poi effettuata la normalizzazione e profilazione delle anagrafiche clienti per attuare una campagna coordinata e mirata sui target identificati attraverso iniziative di digital marketing e social media marketing.
Le attività di set-up in fase di avvio hanno previsto installazione, test e collaudo del verticale attivato nel gestionale, del connettore installato sul server aziendale e della piattaforma online.
Grazie a questo progetto sono stati implementati i processi legati alla vendita online e sono stati efficientati i modelli di gestione del catalogo prodotti.