James: Software per il Controllo qualità e della produzione

In un unica suite software, James, hai il controllo in tempo reale della produzione della tua azienda, puoi verificare il rendimento delle linee produttive ed ottimizzare al meglio le attività.

E' modellabile su misura del singolo reparto di produzione od anche sulla singola risorsa produttiva. E' disponibile sia su pc, smartphones e Tablet per una flessibilità operativa unica. E' integrabile con Mago, dove i dati possono importati ed esportati in automatico senza perdite di tempo

  • Acquisizione dati semplificata

    Tutti i dati inseriti nel software di gestione della produzione vengono verificati e controllati tramite un wizard tramite passi a step che permette di indicare le attività da eseguire. L'inserimento dei dati puo' essere effettuato tramite codice a barre, monitor touch screen ed inoltre lo strumento di inserimento puo' essere personalizzato sulle specifiche necessità operative ed ambientali.

  • Flusso predeterminato di raccolta dati:

    Ogni raccolta dati puo' essere verificata attraverso un flusso di lavoro predeterminato che controlla che ogni operazione sia all'interno di vincoli. ad esempio è possibile stabilire che un operatore esegua solo una operazione alla volta, imporre il fine lavorazione prima che si chiuda il fine turno, controllare in tempo reale ogni risorsa e bloccare le attività sui centri di lavoro (in manutenzione) o consentire all'operatore la possibilità di poter lavorare su piu' macchinari in una attività parallela.

  • Smarcature automatiche

    Per semplificare e velocizzare le attività di pausa all'interno del turno di lavoro, è possibile attivare la smarcatura automatica

  • Integrazione con i centri di lavoro

    Un sistema aperto consente il dialogo e l'integrazione dei dati provenienti da schede di acquisizione dati, sensori, allarmi che comunicano bidirezionalmente al sistema, integrate anche con le azioni di smarcatura degli operatori.

  • Qualità

    Il sistema permette il controllo di qualità che puo' essere effettuato sul ciclo produttivo tramite una interfaccia dati touchscreen. gli operatori sono guidati nell'inserimento di informazioni relative a misure, indice di difettosità, checklist.

  • Integrazione con Mago erp:

    Tramite un modulo add-on l'integrazione con mago permette di poter avere numerosi vantaggi operativi come:
    • Accesso in real-time ai dati, senza procedure import/export
    • Sistema unico per la gestione delle autorizzazioni in base all' utente oppure al ruolo ricoperto
    • Reportistica integrata con il gestionale
    • Gestione dell' avanzamento di produzione secondo le logiche standard impostate
    • Tracciabilità dei lotti: acquisto, materie prime, produzione, spedizione.
    • Gestione completa del ciclo di vita dell'ordine del cliente
    • Integrabile con il magazzino e la logistica
    Inoltre il motore di reportistica permette di ricevere in tempo reale i dati dalla produzione assieme ai dati consolidati degli ordini di lavorazione, il piano dei centri di lavoro, gli ordini clienti, la contabilità analitica ed il magazzino.
    Uno strumento unico che ti permette di visualizzare tutti i dati specific del processo produttivo senza dover integrare da fonti esterne fogli di calcolo in excel.
    il dettaglio delle singole smarcature sono direttamente verificabili dai report di controllo e dalla procedura di consuntivazione dei dati e sono attinti direttamente dai dati provenienti dai vari reparti.
     

  • La Consuntivazione

    riepiloga e visualizza sia i dati accorpati che anche i dati analitici ed evidenzia delle smarcature sospette o anomale basandosi sui vincoli specifciatie quindi permette l'accesso alla eventuali procdure di roll-back delle lavorazioni, delle procedure di consuntivazione manuale, alla specifica anagrafica dell'ordine e quindi delle singole smarcature.

  • Monitoraggio:

    La possibilità di poter avere il monitor james, permette di analizzare in tempo reale le attività in corso, controllare i carichi operativi, identificare anomalie. Inoltre permette di poter intervenire direttamente sui centri di lavoro o inviando avvisi agli operatori tramite appositi comandi.
    In piu' il sistema è fruibile anche da smartphone e tablet

vanoncini-form-bozza-2023